Quando si parla di rifugi alpini in Trentino, avere un appoggio da cui intraprendere i fantastici itinerari che, scalando i monti più alti ed imponenti, conducono ad essi, è fondamentale, ed ancora più piacevole se si tratta di uno dei più completi hotel con centro benessere del Trentino, come il nostro.
Le Dolomiti vantano una paesaggio naturalistico tra i più belli al mondo, e tra i monti, le vallate innevate, le lussureggianti foreste, sbocciano come stelle alpine, questi tanti e suggestivi rifugi, meta di esaltanti percorsi sulla neve, o tra i prati, e al contempo rampe di lancio verso altrettante escursioni e fantastiche attività sportive.
È indescrivibile ciò che regala l’esperienza di risalire lungo il costato della montagna innevata in sella ad un gatto delle nevi, o una motoslitta, o ancora ad una slitta trainata da cavalli, come viene organizzato nell’Altopiano della Paganella, per raggiungere la Tana dell’Ermellino.
Cosa dire, invece, di una suggestiva salita notturna al chiaro di luna, così come avviene nel territorio di Madonna di Campiglio, per giungere alla Cascina Zeledria, o alla Malga Montagnoli, e lo Stoppani Grosté, che permettono, inoltre, l’accesso a fantastiche piste da sci.
Ma ciò che da sempre contraddistingue la maggioranza dei rifugi è senz’ombra di dubbio la cucina. In essi è, infatti, possibile degustare alcuni tra i piatti più prelibati in Italia, con ingredienti altamente genuini, carni allevate sul posto, e formaggi di produzione propria, come, una tra i tanti, alla Capanna Cervino aPasso Rolle, da gustare in presenza del magico panorama delle Pale di San Martino e dei monti della Catena del Lagorai, immersi nel centro del Parco naturale di Paneveggio.
Grazie alla posizione e alla completezza dei servizi che ci distingue dagli altrialberghi a San Martino di Castrozza, potrete vivere tutto questo nel pieno del comfort e del relax, tra comode e calde camere, fantastici trattamenti per il corpo, e offerte speciali davvero convenienti, per vacanze che non potrete dimenticare.